CONDIZIONI D’USO

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questo Sito Web esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando questo Sito Web l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti;

Contenuti su questo Sito Web

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo Sito Web sono di proprietà di Wedding Lab Design.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questo Sito Web non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti.

Wedding Lab Design. detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su questo Sito Web, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questo Sito Web esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Accesso a risorse esterne

Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Uso ammesso

Questo Sito Web ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questo Sito Web e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questo Sito Web o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questo Sito Web o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offese al Titolare o a un terzo.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

I Prodotti offerti su questo Sito Web come parte del servizio sono a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questo Sito Web.

Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi , ad effettuare l’accesso a questo Sito Web e concludere il processo di acquisto come indicato o a contattare via mail o tramite form di richiesta informazioni l’azienda che successivamente perfezionerà l’ordine.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, le immagini dei prodotti sono da considerare puramente a titolo esemplificativo, in quanto ciascun articolo sarà personalizzato a richiesta dell’acquirente.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
  • Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Obblighi dell’utente

Una volta effettuato l’ordine l’utente è tenuto ad indicare le personalizzazioni desiderate entro il termine massimo di giorni 10 dall’acquisto.

In caso di acquisto effettuato via mail, verrà inviato all’utente dovrà restituire il contratto di fornitura . L’utente dovrà inviare il contratto di fornitura debitamente compilato e firmato, nonché effettuare il pagamento tramite i mezzi di pagamento indicati in seguito entro i termini indicati.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

I prezzi su questo Sito Web son o da ritenersi finiti e comprendono:

  • tutte le commissioni, tasse e costi applicabili
  • Grafica, personalizzazioni e confezionamenti come indicati nella descrizione del prodotto

Pagamento

Una volta selezionato il prodotto sarà necessario procedere al pagamento per concludere l’ordine. Il pagamento può avvenire tramite le seguenti modalità:

– attraverso i metodi indicati alla fine della procedura d’ordine

– attraverso bonifico bancario qualora l’ordine venga effettuato per email.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo Sito Web.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Fatturazione

A fronte dell’avvenuto pagamento verrà rilasciata regolare fattura nelle modalità previste. In caso di acquisto di beni alimentari verranno specificati in fattura i numeri di Lotto.

Imballi e spedizioni

Il costo degli imballi e delle spedizioni è sempre da considerare a parte, se non diversamente indicato.

I prezzi variano a seconda del peso, della tipologia e della dimensione dell’imballo. I costi di imballo e spedizione sono sempre indicati nella procedura d’acquisto. L’utente ha facoltà di ritirare gratuitamente presso la nostra sede, con mezzi propri o tramite l’invio di vettore a carico dell’acquirente.

Personalizzazioni

Una volta conclusa la procedura d’acquisto ed effettuato il relativo pagamento si procederà, su indicazione dell’utente, alla compilazione delle bozze grafiche e all’invio tramite mail per la visione ed eventuali correzioni delle stesse. E’ ammesso un numero massimo di N.3 correzioni delle bozze grafiche. L’utente tramite conferma scritta accetta le bozze grafiche e conferisce a WLD l’incarico alla stampa e produzione.

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

I tempi di consegna sono indicati su questo Sito Web oppure nel corso della procedura d’acquisto.

Mancata consegna

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente. Al termine dei lavori il cliente verrà informato sul tracciamento di consegna dei prodotti, effettuata tramite corriere espresso o altre forme qualora richieste.

Regola D’Arte

L’intera fase di lavorazione nonché i prodotti finiti, saranno considerati realizzati a regola

d’arte qualora non presentino difetti evidenti rispetto a quanto concordato. I prodotti sono realizzati tramite lavorazione artigianale, pertanto eventuali piccole differenze tra manufatti della stessa specie e tipologia sono da considerare tollerate. Tutti i nostri prodotti vengono consegnati in perfetto stato di esecuzione e conservazione, previa verifica da parte di Wedding Lab Design e del cliente stesso, nel momento della consegna (che corrisponde alla data sottoscritta nel presente documento). Il luogo ideale per conservare i nostri prodotti, comprese bomboniere e confetti è un ambiente fresco e asciutto, dove non sono presenti sbalzi di temperature che potrebbero far variare le caratteristiche delle bomboniere gastronomiche e la rottura i confetti. La temperatura ideale va tra i 18 e i 22 gradi ed è consigliabile custodire i confetti in luoghi non esposti alla luce, quindi solitamente bui.

Con il presente, Wedding Lab Design declina ogni responsabilità dovuta alla cattiva conservazione da parte del committente dei prodotti consegnati ed eventuali modifiche qualitative ed estetiche intervenute successivamente alla data di consegna.

Diritti dell’Utente:

Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

  • Il diritto di recesso e restituzione della merce si applica soltanto in caso di merce danneggiata (qualora opportunamente segnalata) in base a quanto indicato al punto Garanzia” o di nostro errore di consegna o stampa o realizzazione rispetto a quanto stabilito e confermato dal cliente dopo la visione della bozza. In nessun caso si applicherà diritto di recesso per motivazioni che non siano quelle indicate al punto a).
  • A seguito della stipula della Lettera d’Incarico/ordine online e relativo pagamento, il contratto si riterrà regolarmente eseguito e non sarà più possibile recedere in nessun modo e per nessuna causa. L’importo bonificato sarà trattenuto da Wedding Lab Design senza possibilità di restituzione alcuna.

Modalità:

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Wedding Lad Design, dapprima via telefono e email e contenente:

* la manifestazione di volontà di avvalersi del recesso per le cause indicate al punto a) del paragrafo precedente.
* gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).
Sotto la riserva del rispetto delle condizioni dei punti precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Wedding Lab Design provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Chi gode del diritto di recesso

Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Garanzia

All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 1 giorno dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire previa telefonata al numero 00393701329674 tramite email all’indirizzo info@weddinglabdesign.com con approfondita e chiara documentazione fotografica. Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto/fattura originaria.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Condizioni generali di vendita dei prodotti ad uso alimentare

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da Wedding Lab Design (di seguito denominata WLD). Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificamente concordate per iscritto tra WLD e l’acquirente (di seguito denominato semplicemente “CLIENTE”). Al fine di garantire la freschezza dei prodotti, le nostre bomboniere sono prodotte e lavorate esclusivamente per il singolo cliente pertanto è necessario tener conto delle tempistiche di produzione.

WLD si riserva di apportare variazioni o modifiche ai contenuti del sito ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità senza per questo dover dare alcuna comunicazione. Le informazioni e le descrizioni tecniche dei prodotti presenti nel sito, derivano da informazioni ricevute direttamente dai produttori; è prassi dei produttori cambiare ingredienti dei prodotti venduti senza avvisare le catene distributrici, WLD non è quindi responsabile per eventuali inesattezze e declina ogni responsabilità dipendente da eventuali errori di digitazioni e di stampa. Le foto sono puramente illustrative e possono non rappresentare correttamente il prodotto finale. Il listino prezzi può essere modificato unilateralmente da WLD senza alcun preavviso. I prodotti sono fatturati al prezzo indicato nella relativa Lettera d’Incarico, il quale deve essere considerato espresso in euro ed Iva inclusa, dove poi andranno ad aggiungersi i costi di trasporto, costi per valori bollati ed eventuale assicurazione che sono ad esclusivo carico e discrezione dell’utente. I prodotti alimentari commercializzati da WLD sono rispondenti alle normative specifiche.

WLD collabora soltanto con aziende autorizzate alla produzione e distribuzione degli stessi, rispondenti ed aderenti alle normative previste e declina qualsiasi responsabilità circa l’adempimento a tali normative da parte dei produttori. Le aziende di produzione, relativi lotti e scadenze sono indicati espressamente sull’etichettatura obbligatoria del prodotto.

Tutte le voci del presente contratto si intendono pienamente accettate:

I contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati ad ogni effetto di legge, esclusivamente dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto da queste disposizioni, si rimanda al combinato disposto del d.lgs 50/92 e del d. lgs. 206/05.

Tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni verranno devolute alla competenza esclusiva del foro di WLD.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., con l’invio della proposta d’ordine a WLD, il cliente dichiara di aver attentamente letto ed esattamente compreso tutte le clausole indicate in questo contratto.

Con la conferma della Lettera d’Incarico il cliente presta il consenso a WLD relativamente al trattamento dei dati personali e dichiara di essere stato previamente informato ai sensi della l. 196/03.

Il cliente dichiara sotto la sua responsabilità, di aver raggiunto la maggiore età, di avere i poteri di amministrazione o delega agli stessi dell’azienda di cui si forniscono i dati anagrafici.

Il cliente conviene nel sollevare la WLD da qualunque responsabilità in caso di azioni legali, denunce, azioni amministrative o governative, perdite o danni provocate dall’uso illecito dei prodotti o servizi da parte dell’utente o chi per esso.

La WLD non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore o evento fortuito.

Il cliente si obbliga dal tenere indenne da tutte le perdite, danni,responsabilità, costi, oneri, spese comprese quelle legali che dovessero essere subite o sostenute dalla WLD quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti con il presente contratto.

I prezzi si intendono validi salvo: errori, omissioni o brusco cambiamento dei prezzi dovuti a fluttuazioni del mercato e/o della moneta.

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’utente qualora non abbia stipulato la relativa polizza assicurativa. Queste condizioni sono soggette a cambiamento, la WLD provvederà ad inviare apposito avviso a tutti gli utenti già registrati al sito alla data dell’avvenuto cambiamento.

Nella procedura di ordine via e-mail, la WLD si riserva la facoltà di richiedere copia del documento di identità al fine di verificare il raggiungimento della maggiore età.

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

WLD non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

La vendita dei prodotti alcolici è consentita solo ai soggetti con età maggiore di anni 18. WLD pertanto non risponde di eventuali acquisti da parte di soggetti con età minore a quella indicata.

PRIVACY: DICHIARAZIONE DI RISERVATEZZA AI SENSI DEL D. LGS 196/2003

WLD non raccoglie informazioni personali su alcun individuo se non quando è egli stesso a fornirgliele spontaneamente per usufruire dei servizi offerti. Tali informazioni possono essere tratte da iscrizioni ad aree protette, da procedure di registrazione necessarie per accedere ai nostri servizi on-line, ai suggerimenti e per partecipare a sondaggi e votazioni. Queste informazioni non comprendono dati ritenuti sensibili dalla legge sulla privacy.

WLD garantisce che i dati saranno trattati, archiviati ed elaborati, con mezzi automatizzati e non comunicati a società collegate e/o consociate a WLD.

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

accettazione della Lettera d’Incarico, evasione d’ordine, spedizione della merce, servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazione, recupero crediti) ed in generale per tutto quanto necessario all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto ivi comprese le comunicazioni telefoniche connesse all’accettazione della Lettera d’Incarico ed all’esecuzione del contratto, revisione ed archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali, comunicazione dei dati personali a studi commercialisti per la gestione della contabilità e a società di recupero crediti. Inoltre tramite la Lettera d’Incarico, il cliente acconsente all’utilizzo di fotografie e video (rigorosamente senza dati sensibili) delle lavorazioni effettuate e alla pubblicazione sul sito internet www.weddinglabdesign.com, alla pubblicazione sui relativi social di appartenenza a WLD e qualsiasi altra forma di marketing, telemarketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini (anche telefoniche) sulla soddisfazione della clientela. Il cliente può rifiutare di prestare il consenso di tali dati inviando una mail a info@weddinglabdesign.com oppure una comunicazione scritta al seguente indirizzo via della pace 32, 06063, Magione (Pg).

WLD si riserva il diritto di effettuare analisi statistiche relative al comportamento e ai gusti dell’utente, in modo da rilevarne i livelli di interesse di ciascuna area del sito.

Il cliente può esercitare i diritti di cui all’art 7 del d.lgs n. 196 del 2003 concernenti l’accesso, la correzione, la verifica, la cancellazione, l’aggiornamento e l’integrazione di tali dati inviando comunicazione all’indirizzo mail info@weddinglabdesign.com oppure inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo via della pace 32, 06063, Magione (Pg). Resta inteso che in caso di cancellazione non sarà più possibile usufruire dei servizi per i quali necessita la registrazione.

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario alla valutazione ed alla accettazione della Lettera d’Incarico formulata dal cliente ed all’esecuzione del relativo contratto. L’eventuale rifiuto del cliente proponente a dare il consenso al trattamento dei propri dati comporterà l’annullamento e/o inefficacia della proposta d’acquisto formulata a WLD o del servizio ad esso collegato.

WLD è libera di utilizzare le informazioni da essa detenute, qualora si ritenga, in buona fede, che sia necessario per conformarsi a prescrizioni di legge adeguarsi ad un provvedimento legale, inclusa la disposizione dell’autorità giudiziaria o di altra autorità competente far valere i propri diritti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita difendersi da contestazioni di terzi che asseriscano che tali contenuti violino i loro diritti.

Dati ed informazioni non personali potranno essere raccolti automaticamente dalle normali operazioni dei server di WLD, o attraverso l’uso di cookies.

Il cliente dichiara sotto la sua responsabilità, di essere stato previamente informato, tramite questo sito, delle finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali, la natura del conferimento dei dati e le conseguenze dell’eventuale rifiuto, della titolarità del trattamento, nonché dell’esistenza e dell’estensione dei diritti previsti dall’art 13 d.lgs. n. 196/2003 e presta espressamente il proprio consenso ai relativi trattamenti ed alle eventuali comunicazioni.

INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL GDPR PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) agli artt. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. La scrivente impresa1 vi adempie compiutamente informandoLa che:

Titolare del trattamento è l’impresa WEDDING LAB DESIGN DI ELISA DOGANA

Con sede in MAGIONE CAP 06063 (PG) , Via DELLA PACE 32

PEC: weddinglabdesign@pec.it EMAIL: info@weddinglabdesign.com

RECAPITO TELEFONICO: 3701329674

I DATI SONO RACCOLTI PER LE SEGUENTI FINALITÀ:

  • esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  • adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
  • gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
  • gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
  • archiviazione ai fini statistici interni all’azienda;

la cui base giuridica si fonda:

  • su esigenza contrattuale o precontrattuale;
  • su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta;
  • sulla necessità di dare esecuzione ad un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui la scrivente impresa è investita;

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono

  • ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
  • banche ed istituti di credito;
  • società di recupero crediti;
  • studi legali;
  • imprese di assicurazione;
  • società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
  • studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
  • enti pubblici;
  • Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante

A) potenziali clienti/fornitori (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili).

trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o dell’offerta commerciale è di 5 anni clienti/fornitori adempimenti contrattuali è di 10 anni dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso è di 10 mesi/anni obblighi di legge è di 10 mesi/anni archiviazione ai fini statistici interni all’ azienda è di 10 anni.

B) La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati;

C) Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

D) La comunicazione dei suoi dati:

è obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto;

è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto.